La Banda musicale della Brigata Aosta di Messina, guidata dal Luogotenente Di Caro, ha coinvolto tutta la scolaresca del plesso G. Martino del nostro I.c. Tremestieri con l'esibizione di diversi brani musicali. Gli alunni delle classi terze hanno poi avuto un incontro con i militari nell'aula magna dell'Istituto nell'ambito del Progetto legalità curato dal dipartimento di Lettere

Nell'ambito dei giochi Matematici indetti dal centro PRISTEM  (Università Bocconi di Milano) per l'a.s. 2019/2020, i nostri alunni che si sono classificati ai primi tre posti per le categorie C1 e C2 dei Giochi d'Autunno accederanno alla semifinale regionale (Giochi di Primavera) in data 14 Marzo presso il liceo La Farina di Messina. Anche altri studenti utilmente posizionati in graduatoria potranno partecipare alla semifinale. Gli alunni sono stati premiati con attestato ed un pensiero dalla prof.ssa Silipigni Annamaria che cura il progetto.

CATEGORIA C1

1° CAMPAGNA CLAUDIO ( 2F )

2° BONANNO DAVIDE ( 2D )

3° BROCCIO EMMA ( 1F )

CATEGORIA C2

1° VIGLIANISI MARIASOLE ( 3B )

2° CUCINOTTA GABRIELE ( 3A )

3° MANUELE SIMONE ( 3A )

L'Autrice Nadia Terranova è stata a Messina presso il Palacultura ospite della “ libreriaincontralascuola “ progetto curato dalla libreria Bonanzinga .

Il nostro istituto, in particolare gli alunni della scuola secondaria di primo grado Gaetano Martino, ha potuto confrontarsi con l'autrice dopo la lettura del testo "Le nuvole per terra". Nell'ambito del progetto "Incontro con l'autore", curato dal Dipartimento di Lettere, gli alunni hanno realizzato dei lavori di riflessione sui temi del libro e hanno eseguito esibizioni canore e di danza.

Video presentazione dell'incontro

Video esibizione coro 3F

Articolo Libreria Bonanzinga

Il Piccolo Coro G. Martino dell'Istituto Comprensivo Tremestieri di Messina ha vinto il Primo Premio al III Concorso Internazionale "Tante voci in Coro" Città di Noto. Presidente di Giuria Sabrina Simoni, direttrice del Piccolo Coro M. Ventre dell'Antoniano di Bologna. Il Piccolo Coro è preparato dalla Prof.ssa Maria Intelisano. Accompagnamento pianistico a cura della Prof.ssa Grazia Spuria