Certificazione Trinity
Piccolo Coro G.Martino

Piccolo...

Read more
Stage linguistico a Malta -Attività Trinity
Progetto Erasmus +

            ...

Read more
Orchestra
Concerto di Natale Zafferia Corinfesta 2017 - Concerto di Natale presso Chiesa di San Nicolò di Zafferia
Incontro con l'autore - Michele Ainis
Piccolo coro G.Martino
Stage linguistico a.s.2018/2019 - Dover

 

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il nostro istituto ha ospitato con grande orgoglio la presentazione del progetto "Educazione stradale e alla legalità" promosso dal Corpo della Polizia Municipale che coinvolge per il 25° anno 5 scuole dell’infanzia, 52 primarie, 23 secondarie di 1° grado e 3 secondarie di 2° grado per un totale di 113 scuole e di circa 12.800 studenti. 
Il progetto, previsto dall’art. 230 del D.Lgs.285/92 e strutturato secondo le direttive ministeriali, si propone di avviare, di concerto con il corpo docenti, un percorso educativo basato sulla conoscenza dei principi della sicurezza stradale. Il dirigente scolastico G. Broccio ha dato il benvenuto alle autorità intervenute ed in particolare all'assessore con delega alla Polizia Municipale Dafne Musolino e al dirigente della Polizia Municipale Domenico Signorelli. Graditissima è stata la presenza del sindaco di Messina On. Cateno De Luca che ha preso parte alla manifestazione rivolgendo agli alunni presenti un monito sentito al rispetto delle regole in ogni contesto della vita civile. Nel corso della manifestazione gli alunni della scuola primaria sono intervenuti con pensieri e poesie sul tema del progetto mentre gli studenti della scuola secondaria di primo grado hanno realizzato dei video riflettendo sull'importanza della sicurezza stradale. E' stato presente anche il collega docente in pensione Agatino Bello che ha seguito il progetto fino allo scorso anno scolastico in qualità di referente con dedizione e impegno per la scuola secondaria di primo grado passando oggi il testimone al prof. Giuseppe Giacoppo. L'evento è stato aperto dai brani eseguiti dalla nostra Orchestra diretta dal prof. La Fauci e si è conclusa con l'esibizione del Piccolo Coro "G.Martino" diretto dalla prof.ssa Maria Intelisano.

 Gallery educazione stradale

 

 

 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 

 

Mediatore culturale

Statistiche

Visite agli articoli
696310

Scansiona il QR Code

Vai all'inizio della pagina