Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

GLI ULTIMI ARTICOLI DEI NOSTRI ALUNNI SU "NOI MAGAZINE"

In collaborazione con Gazzetta del Sud i nostri ragazzi della scuola secondaria di primo grado hanno redatto alcuni articoli nell'ambito del progetto "Noi Magazine  - Il quotidiano in classe" che vede come referente la prof.ssa Previti MariaGabriella.

Questa volta i ragazzi della II B hanno intervistato i nonni per rivivere attraverso i loro racconti i natali di qualche anno fa riscoprendo i gesti semplici di un epoca lontana.

Sofia Scopelliti e Giulia Freni della III D hanno posto l'attenzione sull'importanza della scuola e dello studio anche in tempo di didattica a distanza mentre Chiara Saija della I C ci ricorda il valore del rispetto per le donne nel suo articolo sulla violenza di genere.

Gli alunni sono guidati nel progetto che durerà per tutto l'anno scolastico dai docenti del Dipartimento Lettere coordinato dalla prof.ssa Rosaria De Salvo.