Alla presenza del presidente provinciale della federazione pallavolo dott. Zurro e della referente per il MIUR prof.ssa Cavalletti, la prof.ssa Zaccone ha ricevuto in consegna il kit materiale per lo svolgimento del progetto Volley S3 in qualità di referente d'istituto.

La Federazione Italiana Pallavolo rivolge al mondo della Scuola questo nuovo progetto a livello nazionale per le scuole che ne fanno richiesta. Il progetto VOLLEY S3 introduce un nuovo modo di avvicinarsi al volley ponendo il divertimento al centro dell’attività, con un percorso didattico basato sul GIOCO, attraverso il concetto di FACILITAZIONE e FLESSIBILITA’ per quanto riguarda le dimensioni del campo, l’altezza della rete, il numero di giocatori in campo e le regole di gioco adattate alle varie età e a tutti i livelli di abilità e nello spirito dell'INCLUSIONE. Con il VOLLEY S3 le attività sono programmate per garantire un’esperienza di gratificazione e divertimento, presupposto imprescindibile dell’apprendimento motorio. Un percorso formativo basato sull’apprendimento “dal facile al difficile” e “dal semplice al complesso”, con una motivazione a migliorarsi.

Le attività del progetto si svolgeranno nel corso dell'anno scolastico 2021/22.