Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La classe II A  della scuola secondaria di primo grado è risultata tra i vincitori del concorso "Progetti Digitali" rivolto agli studenti degli istituti secondari di primo e di secondo grado della Sicilia e indetto dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia e AICA. Il prodotto digitale presentato "Il riciclo dei materiali" è stato realizzato con Scratch con l'utilizzo del linguaggio visuale a blocchi proponendo una lezione animata sui principali materiali studiati ed il loro riciclo.

Per la quinta edizione del concorso gli alunni, seguiti dalla prof.ssa Alessandra Carbone, hanno sviluppato  la seguente tematica, oggetto di studio nel corso dell’a.s. 2017-2018:

  1. “Logica e pensiero computazionale”, per lo sviluppo delle abilità di problem solving e la creatività degli studenti. 

Il concorso "Progetti Digitali", nella cornice delle azioni definite dal Piano Nazionale Scuola Digitale, ha lo scopo di stimolare la riflessione sul cambiamento innescato dall’utilizzo delle tecnologie in classe, l’attitudine al lavoro di gruppo, la pratica di soluzioni informatiche di comunicazione e progettazione, il pensiero procedurale.

La premiazione a cura di AICA prevede un premio di 500 euro destinato alla classe partecipante. 

 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 

 

Mediatore culturale

Statistiche

Visite agli articoli
1414539

Scansiona il QR Code

Vai all'inizio della pagina