Premessa

Il 25 Maggio 2018 è divenuto pienamente applicabile il Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazioni di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE, meglio noto come "Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati" o con gli acronimi "RGPD" e "GDPR". L'Istituto Comprensivo "Tremestieri", in qualità di titolare del trattamento dei dati effettuato nell'esercizio delle proprie finalità istituzionali in materia di istruzione e formazione in ambito scolastico, si è adeguato alla nuova normativa e ha predisposto questa pagina di carattere informativo e riassuntivo per gli alunni e i loro familiari, il personale docente e ATA, nonché gli operatori economici fornitori di beni, lavori e servizi.

Normativa di riferimento

Regolamento (UE) 2016/679 ("Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati") D.Lgs. n. 101/2018 ("Disposizioni per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679") D.Lgs. n. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali")

Informative

Informativa Privacy sito web

Famiglie : Alunni e familiari

Fornitori

Responsabile della Protezione dei Dati (RPD)

Elenco dei Responsabili del trattamento

Argo Software S.r.l. Teknadoc Italia S.r.l.

Linee guida

661903