CONCORSI E RASSEGNE

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Sabato 6 Giugno 2020 si sono tenute le Semifinali on line della ventisettesima edizione dei Campionati Internazionali. E’ la prima volta che i Campionati vengono effettuati in questa modalità. Ogni ragazzo ha partecipato alla competizione dal proprio pc e da casa. Di seguito I nomi dei ragazzi del nostro Istituto che si sono distinti nella categoria C1 Cucinotta Sara Maria Lourdes 2E medaglia di bronzo - punteggio di merito 8/10 Campagna Claudio 2F menzione speciale - punteggio di merito 7/10 Puleo Andrea 1C menzione speciale – punteggio di merito 7/10

Giochi matematici 2019/2020

Nell'ambito dei giochi Matematici indetti dal centro PRISTEM  (Università Bocconi di Milano) per l'a.s. 2019/2020, i nostri alunni che si sono classificati ai primi tre posti per le categorie C1 e C2 dei Giochi d'Autunno accederanno alla semifinale regionale (Giochi di Primavera) in data 14 Marzo presso il liceo La Farina di Messina. Anche altri studenti utilmente posizionati in graduatoria potranno partecipare alla semifinale. Gli alunni sono stati premiati con attestato ed un pensiero dalla prof.ssa Silipigni Annamaria che cura il progetto.

CATEGORIA C1

1° CAMPAGNA CLAUDIO ( 2F )

2° BONANNO DAVIDE ( 2D )

3° BROCCIO EMMA ( 1F )

CATEGORIA C2

1° VIGLIANISI MARIASOLE ( 3B )

2° CUCINOTTA GABRIELE ( 3A )

3° MANUELE SIMONE ( 3A )

I nostri alunni, guidati dalla prof.ssa Zaccone, hanno partecipato il 29/04/2019 ai Campionati studenteschi 2018/2019 di Rubgy presso lo stadio D'Alcontres di Barcellona Pozzo di Gotto aggiudicandosi il 2° posto!

Gli alunni coinvolti sono stati: Tornesi Edoardo, Procacciante Christian, Santanello Christian, De Francesco Domenico, Cappuccio Manuel, Santoro Massimo, Caruso Francesco, Trimarchi Antonio, Tareno Alessandro, Alibrandi Marco.

Il nostro Istituto é stato selezionato come unico tra le scuole del primo ciclo di Messina per la misura E come destinatario di finanziamento nell'ambito del Piano triennale delle Arti con un progetto di valorizzazione sul territorio. Il progetto relativo alle attività previste dal piano sarà sviluppato durante l'anno scolastico 2018/2019.

1200342